OPERA E CONCERTI A LUCCA


Edificata su una pianura  alla base delle Alpi Apuane, Lucca fu fondata dagli etruschi e divenne una colonia romana nel II secolo avanti Cristo. Ancor oggi possiamo ravvisare nella pianta rettangolare del suo centro storico la antica struttura romana di strade e piazze.

Chiamata anche “la città delle cento chiese”, Lucca è famosa per l’elevato numero di luoghi di culto tra cui spiccano il Duomo di San Martino, la Basilica di San Frediano e la Chiesa di San Michele, la cui piazza si identifica con l’antico “forum” romano.

Grazie alla sue antiche mura che circondano la città, la visita di Lucca può essere paragonata ad un vero e proprio viaggio nel tempo; il suo centro storico mantiene il fascino della antica “città stato” con strette strade, piazze, fontane, case medievali, torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica come Palazzo Pfanner e Villa Bottini, costruita da Paolo Buonvisi nella seconda metà del XVI secolo e successivamente acquistata da Elisa Bonaparte, è sede delle visite guidate accompagnate da degustazioni tipiche toscane, danze d’epoca e concerti tenuti da concertisti e cantanti d’opera omaggiando, in tal modo, la città che ha dato i natali a grandi compositori come Luigi Boccherini e Giacomo Puccini.

 

Puccini opera concertPuccini opera LuccaOpera concert in Lucca Opera puccini in LuccaLucca Puccini concertLucca opera Puccini Lucca concert Puccini

Promenade tra musica, colori e sapori

Visita in villa con concerti e danze d’epoca

Degustazioni toscane e mostre d’arte presso la prestigiosa Villa Bottini

Villa Bottini. Via Elisa 9, 55100 Lucca

Eventi realizzati in collaborazione con l’Associazione Laboratorio Brunier

Eventi a Uliveto Terme
Opera e concerti lirici in Toscana 2019

Eventi a Lucca
Opera e concerti a Lucca 2019

Eventi a Tenerife
Concerti di musica classica e lirici 2019